Loading...

Lo studio

Tiziano & Co. è una management
consulting firm che agisce in qualità di
financial advisor indipendente attiva in
operazioni di corporate finance e strategia d'impresa.

Offriamo capacità di prevenire i bisogni futuri e abilità nel gestire i cambiamenti, grazie ad una decennale esperienza nel campo, una visione strategica ed un un'attenta pianificazione degli interventi.

Siamo focalizzati sui principali driver della strategia e finanza di impresa: m&a, market capital, finanza strutturata, turnaround & restructuring e digital strategy.

Il nostro obiettivo è creare valore, coniugando strategia, innovazione, professionalità e competenze digitali. 

A ciò associamo l'esperienza di professionisti con competenze specifiche e integrate in diversi settori: finanza, industria, servizi e tecnologico-digitale.

Siamo advisor di grandi gruppi nazionali, PMI e aziende familiari, così come pubbliche amministrazioni, banche e start up.

Tiziano & Co. coniuga business e tecnologia. 

LA NOSTRA STRATEGIA

 

Il nostro approccio è basato sulla filosofia del Design Thinking: la formazione del nostro team è finalizzata a sviluppare il pensiero creativo, sul modello di quello del designer ed a utilizzare un approccio alla soluzione dei problemi ispirato al metodo scientifico con l’obiettivo di risolvere problemi complessi e sviluppare idee e soluzioni innovative.

Tra i tanti vantaggi del Design Thinking, uno dei principali è quello di fornire all’imprenditore/manager una risorsa fondamentale per prendere decisioni cruciali, relative a strategia ed organizzazione aziendale, abbattendo drasticamente i rischi ad esse connessi.
Il D.T. è applicabile a tutti i tipi di i problemi, che siano di strategia, di organizzazione, di sviluppo nuovi prodotti o servizi e produce i migliori risultati quando ci si trova confrontati a problemi di natura complessa e/o alla scarsità di elementi o informazioni riguardo al futuro:

  • La definizione della strategia aziendale a medio/lungo termine
  • L’ideazione di nuovi prodotti e servizi (anche innovazioni radicali) o processi
  • Progetti di organizzazione e ri-organizzazione aziendale
  • Progetti di acquisizione, spin-off
  • Avvio di startup
  • Ciclo risorse umane

Adottiamo questa filosofia anche nelle strategie di marketing:
Marketing Thinking.

Il marketing come il design: o metti la persona al centro e agisci con un processo strutturato, o rischi l'estinzione.
Il Digital si sposa con il Design ed il Marketing Thinking poiché si basa su trasparenza, feedback, relazione e fiducia ed è quindi totalmente human-centered.

IL NOSTRO TEAM

 

I professionisti di Tiziano & Co. hanno lavorato per alcune delle principali realtà nell'investment banking, nella consulenza aziendalenell'industria e nel campo tecnologico-digitale, ricevendo l'apprezzamento dei clienti per la qualità delle competenze e il contributo di una esperienza integrata e diversificata.

La nostra struttura interna ci permette di affiancare ad ogni Cliente un project manager dedicato, con responsabilità effettiva nella realizzazione del progetto, mentre il nostro network di consulenti ci consente di affidare in outsourcing le attività specialistiche, al fine di attingere alle migliori professionalità offerte dal mercato.

CONSULENTI
PROATTIVI

Lavoriamo per obiettivi e con un approccio problem solving.

Anticipiamo i bisogni senza subire passivamente problemi e criticità. 

CONSULENTI
SMART

Pensiamo digitale e operiamo in ambiente cloud computing, in modo flessibile e sicuro per assicurare il rispetto della privacy, business continuity e disaster recovery.

CREIAMO
VALORE

Siamo abituati a valutare e misurare il nostro lavoro in base ai risultati e alle performance che raggiungono i nostri Clienti; il nostro intervento è sempre finalizzato a creare valore per le aziende che assistiamo. 

Tiziano Cetarini 
Managing Partner

tiziano.cetarini@tiziano-co.it

Francesca Rossi 
Partner

francesca.rossi@tiziano-co.it

Luca Fabbroni 
Consultant

luca.fabbroni@tiziano-co.it

Elide Maggini 
Office Manager

segreteria@tiziano-co.it

Rosario De Marco 
Project Manager Rew-ind

rosario.demarco@rew-ind.it

Riccardo Sabatini
Business Analyst Rew-ind

segreteria@rew-ind.it

TORNA SU